• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vasetti in vetro per bulbi!

PiccolaMiss

Aspirante Giardinauta
Mi sono innamorata di questi vasetti!
http://www.bakker-it.com/r_14711-009/Attrezzi-per-coltura/3-Caraffe-per-giacinti.htm
voi che ne dite,ne vale la pena?
vorrei comprare uno di questi vasetti in un vivaio qui vicino e metterci poi un bulbo a piacere..il giacinto rosa non mi dispiace,eventualmente sapete se si possono "piantare" anche altri bulbi in modo che resistano in casa?
una cosa mi lascia un po' perplessa:ma le radici non marciscono a stare tutto il tempo dentro l'acqua?:confused:
 

mario87

Maestro Giardinauta
si possono anche mettere narcisi e tulipani, le radici non marciscono però è essenziale che la base del bulbo non sia immersa nell'acqua altrimenti il bulbo marcisce, se li vuoi avere fioriti prima per i giacinti e tulipani nella prima fase li devi tenere al buio e fresco fino a quando crescono le radici e il germoglio diventa alto almeno 4-5 cm in seguito vanno portati alla luce ma sempre in un posto non molto caldo e non appena le foglie diventano verdi e si intravede il fiore possono essere messi al caldo e anche al sole diretto, sono fasi da rispettare altrimenti si corre il rischio che lo stelo non cresca più di tanto e fioriscano "tra le foglie"
 
Alto