• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi in ombra

magdalena

Giardinauta Senior
ciao a tutti :Saluto: volevo chiedere un consiglio ai esperti di bulbi :love: ...ho una parte del giardino abbastanza in ombra..c'è qualche bulbo che posso piantare li??
grazieee

michele87

Florello Senior
dipende,è in ombra perenne?poi,ombra proiettata da piante e alberi oppure ombra aperta e luminosa senza niente al di sopra?:)

Lore91

Giardinauta
convallaria japonica,ophiopogon japonicus(pianta vecchissima,+ vecchia dell'aucuba e dell'aspidistria, non si trova facilmente ma aiuta moltissimo a fare bei tappetti verdi all'ombra..e i suoi fiorellini.....!!),poi il ruascus hipoglossum,ruscus aculeatus,hosta,fritillaria,bergenie bucaneve,anemoni,aquilegie,

Lore91

Giardinauta
(bellissime le aquilegie:si possono seminare,ma se si cerca nei vivai,si trova anche il ceppo di rizomi!),poi anche le cdlivie,le dietes(molto belline!),ciclamino napoletano,allium,mirabils(ho visto che stanno benissimo anche in ombra),ellebori,haemanthus se l'ombra non è profondissima!..non ne conosco altre!!ma sicuramente fatti consigliare qualcos'altro da qualcuno!!un saluto!lorenzo

magdalena

Giardinauta Senior
grazie per tutti i consigli!!! :love_4:
l'ombra non è profondissima...solo che non c'è quasi mai il sole diretto
metto la foto cosi vedete meglio :D

picture.php

Alto