paolaok
Aspirante Giardinauta
L'anno scorso ho perso dei bulbi perchè lasciati nel vaso sono marciti... mi sono stupita di ciò, visto che non ho molta dimestichezza con questi fiori ma ho dei fiori a bulbo di cui non conosco il nome, ereditati da mia zia, che rimangono nei loro vasi in garage ogni inverno e non sono mai morti...
Quest'anno li ho ricomprati, sono questi:
Come posso conservarli? Per ora li ho lasciati nel vaso, lasciando un pò di gambo e tagliando le foglie lunghe... Ho letto che devo aspettare che secchino bene prima di toglierli dal vaso...
Domande:
Sono obbligata a toglierli dal vaso, o c'è un modo per lasciarli lì magari lasciandoli in un luogo dove non gelino?
Ora devo innaffiarli, o facendo così ritardo il gambo che devo seccare?
Se li tolgo, quando devo metterli in vaso l'anno prossimo? in che mese? grazie...
Quest'anno li ho ricomprati, sono questi:
Come posso conservarli? Per ora li ho lasciati nel vaso, lasciando un pò di gambo e tagliando le foglie lunghe... Ho letto che devo aspettare che secchino bene prima di toglierli dal vaso...
Domande:
Sono obbligata a toglierli dal vaso, o c'è un modo per lasciarli lì magari lasciandoli in un luogo dove non gelino?
Ora devo innaffiarli, o facendo così ritardo il gambo che devo seccare?
Se li tolgo, quando devo metterli in vaso l'anno prossimo? in che mese? grazie...