• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi in...fiore!

michele87

Florello Senior
ciao a tutti...inizio questa rassegna di foto di bulbose,visto che me ne dovrebbero fiorire parecchie:storto:....naturalmente anche le vostre foto in questo post sono bene accette!:eek:k07:...vi ricordate i bulbi di giacinto che ho forzato?faccio un breve riassunto:a fine ottobre ho interrato questi bulbi e li ho messi al buio e al freddo...innaffiature una volta a settimana.poi hanno fatto le radici e sono spuntati i germogli...messi dentro al caldo e alla luce ai primi di dicembre,finalmente sono fioriti!!:love:eccoli
quello a sinistra sta per fiorire,gli altri due hanno iniziato cosi e poi si sono man mano allungati...che belli,vero?:hehe:
DSCF4152.jpg

spero che vi piacciono.....:martello2

tano83

Apprendista Florello
bravo compliemtni! sono davvero belli!
Ai miei le foglie (sempre più corte di quanto vorrei) si stanno aprendo svelando il bocciolo..penso che a breve fioriranno. Anche molte fresie hanno cacciato i boccioli, il che mi sembra strano xchè in aticipo nonostatne le temperature rigide...bah
Un mini-narciso anche è in boccioli..il resto è ancora in evoluzione....

Quattro_us

Aspirante Giardinauta
scusate se approffitto del 3d... ma vorrei capire bene come funzionano i bulbi (visto che é il primo anno che mi cimento con loro..); dopo averli interrati a novembre e messi fuori al "freddo" e una volta spuntati...devo metterli dentro casa per farli sbocciare??

grazie mille!! spero che anche i miei sboccino cosi bene come i tuoi! (ah: sono tulipani!)

ciao:)

michele87

Florello Senior
grazie veramente a tutti!!sono contentissimo che vi piacciono....quattro us,se li hai piantati a novembre e li tieni fuori,fioriranno regolarmente a primavera!

Papyrus

Master Florello
Michele sei bravissimoooooooooooooooooooooooo
Non ho mai provato con i giacinti.. ne approfitto per chiederti/re :) ma fioriscono ogni anno?

michele87

Florello Senior
grazie!!i giacinti,come tutti i bulbi,rifioriscono ogni anno,a patto che siano concimati...ho letto da qualche parte,che di anno in anno,i giacinti tendono a produrre fiori di minori dimensioni....questa cosa io l'ho notata...

barbarabe

Giardinauta Senior
Wooooe Michele che bei fiori! La clivia poi è strepitosa, sarà che ha i colori che amo! :love_4:
I giacinti a me hanno detto di toglierli da terra tutti gli anni a fine fioritura e rimetterli giù l'anno dopo per evitare che facciano fiori piccoli!:froggie_r

tano83

Apprendista Florello
Michele ma quella clivia è un'amore!!!! Complimenti!!! E Sembra anche avere un'altro ramo fiorifero in arrivo!!!! Speriamo che anche la mia regalatami da kevin fiorisca presto!

Alto