Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Buongiorno a tutti..
in rete ho trovato delle composizioni (se così si possono chiamare) di bulbi..
A mio avviso sono di grande impatto.. voi cosa ne pensate? È una cosa fattibile?
si è fattibile. sono giacinti forzati. dopo la fioritura vanno messi in terra o in vaso perchè recuperino le forze.
per la forzatura: si acquistano bulbi di calibro extra a riposo si prepara il contenitore della foto curando che l'acqua arrivi appena a lambire la base dei bulbi. Tenerli in un luogo fresco e buio finchè non spuntano radici e il germoglio. Quando il germoglio è alto 5 cm trasferire al caldo e alla luce indiretta abbondate perchè il germoglio diventi verde e sbocci.
si è fattibile. sono giacinti forzati. dopo la fioritura vanno messi in terra o in vaso perchè recuperino le forze.
per la forzatura: si acquistano bulbi di calibro extra a riposo si prepara il contenitore della foto curando che l'acqua arrivi appena a lambire la base dei bulbi. Tenerli in un luogo fresco e buio finchè non spuntano radici e il germoglio. Quando il germoglio è alto 5 cm trasferire al caldo e alla luce indiretta abbondate perchè il germoglio diventi verde e sbocci.
Grazie Stefano.. sai dirmi se riesco a farlo anche con altri bulbi o solo con i giacinti?
È un lavoro che posso già fare adesso o aspetto ottobre come per i bulbi da terra?
Grazie
Si può fare con: giacinti, tulipani, narcisi e crochi.
Puoi acquistare ora i bulbi, poi li metti 3-4 settimane prima della forzatura in frigorifero nudi e asciutti come sono e senza terra per vernalizzarli poi segui quello che hai letto sopra.