• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi in acqua

rossana90

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti..
in rete ho trovato delle composizioni (se così si possono chiamare) di bulbi..
A mio avviso sono di grande impatto.. voi cosa ne pensate? È una cosa fattibile?
3336a1dcd3b8b76b54c704633d16dcf6.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
si è fattibile. sono giacinti forzati. dopo la fioritura vanno messi in terra o in vaso perchè recuperino le forze.
per la forzatura: si acquistano bulbi di calibro extra a riposo si prepara il contenitore della foto curando che l'acqua arrivi appena a lambire la base dei bulbi. Tenerli in un luogo fresco e buio finchè non spuntano radici e il germoglio. Quando il germoglio è alto 5 cm trasferire al caldo e alla luce indiretta abbondate perchè il germoglio diventi verde e sbocci.
 

rossana90

Aspirante Giardinauta
si è fattibile. sono giacinti forzati. dopo la fioritura vanno messi in terra o in vaso perchè recuperino le forze.
per la forzatura: si acquistano bulbi di calibro extra a riposo si prepara il contenitore della foto curando che l'acqua arrivi appena a lambire la base dei bulbi. Tenerli in un luogo fresco e buio finchè non spuntano radici e il germoglio. Quando il germoglio è alto 5 cm trasferire al caldo e alla luce indiretta abbondate perchè il germoglio diventi verde e sbocci.
Grazie Stefano.. sai dirmi se riesco a farlo anche con altri bulbi o solo con i giacinti?
È un lavoro che posso già fare adesso o aspetto ottobre come per i bulbi da terra?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Si può fare con: giacinti, tulipani, narcisi e crochi.
Puoi acquistare ora i bulbi, poi li metti 3-4 settimane prima della forzatura in frigorifero nudi e asciutti come sono e senza terra per vernalizzarli poi segui quello che hai letto sopra.
 
Alto