• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi Hippeastrum info

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Quando?
Dipende quando li vuoi fioriti.
Se li vuoi fioriti a Natale devi piantarli a ottobre, tenere al fresco e al buio finchè son nate le radici poi trasporti alla luce e al caldo.
Se li vuoi fiorit in primavera piantali a marzo per averli in fiore a maggio.
 

Giulia cipolloni

Aspirante Giardinauta
Quando?
Dipende quando li vuoi fioriti.
Se li vuoi fioriti a Natale devi piantarli a ottobre, tenere al fresco e al buio finchè son nate le radici poi trasporti alla luce e al caldo.
Se li vuoi fiorit in primavera piantali a marzo per averli in fiore a maggio.
Grazie mille, li pianteró a marzo allora.
I bulbi come posso conservarli? Dentro una scatola di cartone andrebbe bene?
 
T

twifan

Guest
Li puoi piantare a fine settembre inizi ottobre in vasi sui 25 - 30 e li volendo li puoi lasciare anche diversi anni, la punta del bulbo deve rimanere fuori terra. I miei li ho comprati più di 10 anni fa, hanno le foglie quasi tutto l'anno però sono in una posizione riparata e soleggiata. Ricorda di mettere una canna di bambu appena vedi spuntare lo stelo. Ciao
 

Rea

Giardinauta
Io invece metto 1 hippeastrum nelle vasche da 80x30 cm. Ogni tanto la sera li becco andare in giro per la vasca, che carini
 
Alto