• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi estivi

Spuma1967

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
vorrei dei consigli su bulbi da piantare un poco sparsi nelle mie aiuole alti, che fioriscono d'estate ma soprattutto che posso lasciare a terra anche nel periodo invernale. Ho già dei liatris bellissimi ma vorrei cambiare.
Grazie per i vostri consigli

Max

xVale

Aspirante Giardinauta
Se sei al nord scordati di lasciare i bulbi estivi di inverno nell'aiuola
Se sei al sud come me puoi optare per gladioli che sono delle piante che producono alte spighe di fiori
Ti potrei consigliare il Lilium ma è piuttosto delicato , potresti lasciarlo nell'aiuola ma attento ai marciumi :lol:
E poi potrei consigliarti (oltre le calle) alcune specie di iris che sono rustici
Ovviamente ti ho consigliato sono bulbi a fioritura estiva alti ( 70-100 cm o più )
Adesso corri al negozio più vicino prendi i bulbi e piantali ora che è il periodo perfetto ( al sud )
Voglio vedere le foto, buona fortuna :D

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alto