• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi

Corni_TN

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, vorrei piantare qualche bel Bulbo, in questa stagione, per far fiorire qualche fiore/pianta particolare, appariscente, non classico, ma molto bello...

Sbizzarritevi nei consigli... Calcolate che so poco o nulla di bulbi e fiori...

N.B.: Gradite foto e consigli su terra, piantatura e tutto ciò che concerne...

Grazie a tutti

mugnequita

Giardinauta Senior
Ciao!!!
beh di bell'effetto io ti consiglierei dei lilium... ce ne sono di bei colori e anke di specie come il martagon (davvero particolare), io l'ho piantato un mesetto fa....
poi ci sono gli amarillis... fanno fiori belli grandi e a parer mio stupendi!
i tulipani sono classici ma se pianti quelli "pappagallo" resterai soddisfatto...
il mese scorso ho piantato anche 2 bulbi di fritillaria, fanno dei fiori particolari.... e appariscenti!
ah non ci scordiamo gli agapanti :)
insomma io adoro tutti i bulbi... e poi quelli autunnali sono più facili da curare perchè tra la pioggia e l'umidità della notte non hanno quasi mai il bisogno di essere innaffiati :D
buona fortuna e facci sapere cosa pianterai...

lill@75

Guru Giardinauta
Ciao Stefania,i candidum fioriranno l'estate prossima,ho crinum e amaryllis ma quest'ibrido mi manca.

Alto