• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi di tulipano

kebby

Guru Giardinauta
Concordo con nonnapiccola, interrali il prima possibile, se in caso ricordati di mettere del materiale drenante sul fondo (ghiaia, argilla espansa...), se in terra, in un posto in cui l'acqua non ristagni.
Sotterrali con le foglie verso l'alto (so che è ovvio ma preferisco specificarono comunque), a una profondità doppia rispetto al diametro del bulbo. Non ti preoccupare se sotterri le foglie, spunteranno comunque.
Buon lavoro!
:Saluto:
 
Ultima modifica:

cercis australis

Maestro Giardinauta
dovresti interrarli subito, ma non credo fioriranno quest'anno perchè hanno già fatto il fiore, se quello che vedo dalle foto è lo stelo reciso
comunque interrali, copri pure il germoglio e lasciali tranquilli
 

angelof

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti :hands13:siete fantastici adesso li interro subito grazie di nuovo:D:D Ciao:Saluto::Saluto::Saluto::Saluto::Saluto::Saluto::Saluto:
 

kebby

Guru Giardinauta
Se in terra, solo se vedi che è proprio asciutta (insomma, quando bagni le altre piante dai una passata anche ai tulipani, ma non affogarli..), se in vaso, un po' più spesso visto che la terra si asciugherà prima, però l'importante è che non ristagni l'acqua. Insomma, bagna solo se la terra è asciutta (ma non secca). Se hai dubbi, non bagnare, alla siccità (non eccessivamente duratura) i bulbi riescono anche a resistere, ma con troppa acqua marcisono :)
 
Alto