• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi di tulipano e gramignone

Onin

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho acquistato dei bulbi di tulipani da un rivenditore online.
Vorrei interrarli a circa 15 cm di distanza dalle siepi di eugenia(trapiantate in luglio e che attualmente hanno un'altezza di circa 50 cm) e creare una fila parallela alle stesse.
Aggiungo che nel giardino sono state piantate(scusate il gioco di parole) piantine di gramignone a metà Agosto(vivo in Sicilia).
Vi chiedo se devo creare qualche barriera tra il gramignone e la fila dei tulipani o se posso interrarli senza problemi. Altra domanda riguarda l'impianto di irrigazione del prato, può far marcire i bulbi?
Spero di aver descritto bene i miei dubbi.
Grazie a chi vorrà darmi il suo contributo

Allegati

• foto_1.jpg
    foto_1.jpg
    147,7 KB · Visite: 10

Ma.Vi1901

Giardinauta
Vi chiedo se devo creare qualche barriera tra il gramignone e la fila dei tulipani o se posso interrarli senza problemi.
Ciao,
l'erba è difficile da contenere. Trova sempre il modo di espandersi, anche se delimiti lo spazio dedicato ai bulbi, con apposite bordure.
Vorrei interrarli a circa 15 cm di distanza dalle siepi di eugenia(trapiantate in luglio e che attualmente hanno un'altezza di circa 50 cm) e creare una fila parallela alle stesse. l'impianto di irrigazione del prato, può far marcire i bulbi?
La siepe è appena stata messa a dimora, le radici col tempo si allargheranno. Per quanto riguarda le irrigazioni che coinvolgono anche i bulbi interrati, dipende da quante volte hai necessità di irrigare per stabilizzare prato e siepe e dal fabbisogno idrico per il mantenimento, oltre che dal clima nella tua zona.
Se vuoi fare un test, puoi interrare qualche bulbo verso fine novembre, in modo da risparmiargli qualche irrigazione di troppo e valutare in base ai risultati che avrai.

Onin

Aspirante Giardinauta
Ciao,
l'erba è difficile da contenere. Trova sempre il modo di espandersi, anche se delimiti lo spazio dedicato ai bulbi, con apposite bordure.

La siepe è appena stata messa a dimora, le radici col tempo si allargheranno. Per quanto riguarda le irrigazioni che coinvolgono anche i bulbi interrati, dipende da quante volte hai necessità di irrigare per stabilizzare prato e siepe e dal fabbisogno idrico per il mantenimento, oltre che dal clima nella tua zona.
Se vuoi fare un test, puoi interrare qualche bulbo verso fine novembre, in modo da risparmiargli qualche irrigazione di troppo e valutare in base ai risultati che avrai.
Grazie mille per la risposta.

Alto