• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi di tulipani

butterfly

Aspirante Giardinauta
salve pochi giorni fa piantnado una nuova pianta nella mia aiuola mi sono spuntate i bulbi dei tulipani che qualche mese fa avevo piantato mi è toccato levarli da li visto che stavo mettendo una nuova pianta,già avevano fatt le radici,le posso mettere a dimora o devo aspettare il periodo giusto?per adesso sono sulla terra al sole devo metterli dentro?

robitabu

Aspirante Giardinauta
salve pochi giorni fa piantnado una nuova pianta nella mia aiuola mi sono spuntate i bulbi dei tulipani che qualche mese fa avevo piantato mi è toccato levarli da li visto che stavo mettendo una nuova pianta,già avevano fatt le radici,le posso mettere a dimora o devo aspettare il periodo giusto?per adesso sono sulla terra al sole devo metterli dentro?

Wow! Ti sono spuntati i tulipani ad Ferragosto?!? Beh, diciamo che piantarli qualche mese fà non è stata una grande idea. Li avresti dovuti piantare tra ottobre e novembre.
Non ho idea di cosa ci possa fare adesso. Sarei curioso di sapere come ti sei organizzato e che fine hanno fatto nel frattempo. Anch'io vivo in Sicilia e dopo questo mese infuocato vorrei proprio sapere che è successo a questi tulipani ... anche solo per curiosità. Mi racconti?

pollice blu

Giardinauta Senior
Io ho inteso 'sbucare'...nel senso che, scavando, i bulbi sono venuti allo scoperto...

Se ho capito bene io li rimetteri nel terreno cercando di non rompere tanto le radichette.

Fa conto che abbiano fatto una gita ...:lol::lol: ed ora tornino a casa.....

Alto