• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi di tulipani ancora buoni oppure no?

Lorella Stein

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho alcuni bulbi di tulipani e vorrei sapere se sono ancora "vivi" oppure sono marciti. Vi allego le foto , grazie a tutti.

IMG_0086_1824x1368.jpg

IMG_0087_1824x1368.jpg

IMG_0088_1824x1368.jpg

IMG_0089_1824x1368.jpg

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Li hai estirpai tu dal terreno o te li hanno regalati? Sapresti dire quando sono stati estirpati?
Faccio queste domande perché i tulipani si interrano in autunno e fioriscono ora. Non è questo il momento di piantarli.
In ogni caso mi sembrano ancora buoni. Penso che si possa verificarlo toccandoli: dovrebbero essere sodi, non mollicci. Ripuliscili per bene dai residui di terra e conservali in luogo fresco e asciutto.
Se fai un giro in questa sezione del forum, troverai tante "dritte" sui tulipani e sulle bulbose in genere.
Good luck!

Lorella Stein

Aspirante Giardinauta
Grazie nonna.
Li ho interrati lo scorso autunno, ma lo scarso freddo dell'inverno e giornate piuttosto soleggiate, hanno fatto sì che sono nati in inverno e poi non hanno più fatto il fiore. Ieri li ho tolti dalla terra e li ho trovati in queste condizioni.
Nel caso fossero ancora buoni, posso metterli in un sacchetto del pane con qualche buco per l'aria fino al prossimo autunno? Grazie ancora, ciao.

Alto