• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tulipani

Papyrus

Master Florello
Di regola vanno piantati in autunno. Però ti posso raccontare una mia esperienza: anni fa feci un ordine su una rivista (Stassen, magari qualcuno ricorderà..) il pacco mi arrivò dopo 3 mesi, era il mese di febbraio.. Piantai i bulbi di tulipano e ad aprile fiorirono tutti, però l'anno successivo tutti seccati :)
Piantali ora vai :)
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Di regola vanno piantati in autunno. Però ti posso raccontare una mia esperienza: anni fa feci un ordine su una rivista (Stassen, magari qualcuno ricorderà..) il pacco mi arrivò dopo 3 mesi, era il mese di febbraio.. Piantai i bulbi di tulipano e ad aprile fiorirono tutti, però l'anno successivo tutti seccati :)
Piantali ora vai :)

Papy, la Stassen è l'odierna Bakker.
 

violet_fairy

Aspirante Giardinauta
Pianta, pianta!! ...E' vero che di norma vanno piantati in autunno ma vedrai che nasceranno ugualmente! Belli più che mai... poi facci sapere.
Poi quando si seccano ricordati di togliere i bulbi dalla terra e conservarli nella paglia o riso in modo da tenerli asciutti fino al prox autunno quando potrai ripiantarli :eek:k07:
Ciao ciao
 

Murì90

Aspirante Giardinauta
io l'anno scorso l'ho piantati in questo periodo, aspetta che la terra non sia gelata e poi provaci, ovviamente se è previsto un'ondata di gelo aspetta a paintarli, informati prima un pò sulla meteo..
 

aron56

Giardinauta Senior
io l'anno scorso l'ho piantati in questo periodo, aspetta che la terra non sia gelata e poi provaci, ovviamente se è previsto un'ondata di gelo aspetta a paintarli, informati prima un pò sulla meteo..

Su questo vado sul sicuro perchè il giardino è moooooooooooolto riparato figurati la pianta di rose sta germogliando,e un geranio è ancora in fiore!!!!Ma il fatto è che in questo periodo non c' è sole!!!!!!Bisogna aspettare la primavera , però i giacinti stanno spuntando per il 3° anno consecutivo!!! va bbuò io provo!!!!!Kmq grazie a tutti!!!!Nora
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
La terra madre dei tulipani è l'Olanda, lì non credo che c'è il clima delle hawai e dunque piantate tulipani anche adesso.
 
Alto