• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi di narcisi

armando1952

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti

ho seminat sei bulbi di narcisi vorrei sapere quando ci vuole per vedere le prime fglioline? sono principiante e sono curioso e il mio lavoro lo fatto bene grazie

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
I narcisi sono bulbose a fioritura primaverile e, come tutte le bulbose a fioritura primaverile, hanno bisogno del freddo per "partire".
Qui da me, Marche, di solito spuntano tra la fine di dicembre e l'inizio di febbraio. Ma dipende anche dalla varietà di narciso, ce ne sono alcuni che fioriscono già alla fine dell'inverno, ma forse si tratta di giunchiglie e non di narcisi.

|emma|

Giardinauta
Mia zia ha dei narcisi, spuntano verso novembre e fioriscono a febbraio di solito, ma lei li lascia a dimora tutto l'anno, per cui potrebbe anche esser diverso per i tuoi che sono al "primo anno".

Alto