non si dovrebbe fare per lasciare al bulbo la possibilità di continuare ad accumulare nutrimento necessario per trascorrere l'inverno e tornare a fiorire il prox anno.
è anche vero che quando secca, resta poi difficile ritrovarlo per spostarlo (a niente valgono bandierine o asticelle di riconoscimento ecc.)
se proprio devi cerca di togliere il pane di terra attorno alle radici per evitargli un grosso stress da trapianto