• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi di giacinto in fluorescenza

T

tulipano74

Guest
Salve a tutti,
sono una nuova adepta del giardinaggio e ne so davvero poco (forse nulla).
Un mio amico mi ha detto di questo sito ed ho pensato di registrarmi per chiedere aiuto agli esperti....magari un giorno lo divento anche io :hands13:

Mi sono stati regalti dei bulbi di giacinto in fluorescenza.....sono bellissimi e profumatissimi ma adesso cosa faccio? :astonishe
Ho dato una occhiata alle precedenti discussioni e mi sembra di capire che li devo mettere in acqua ed aspettare che facciano radici.... E' corretto? :baf:

Mi potete aiutare a non sprecare questo bellissimo regalo....vorrei arrivare a piantarli .... :flower:

Grazie a tutti

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Tulipano:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base alle tue condizioni climatiche:hands13: :hands13: Certamente puoi metterli in acqua x farli germogliare

T

tulipano74

Guest
grazie mille,
aggiornerò il profilo :froggie_r

quindi per quanto riguarda i bulbi li metterò nell'acqua e quando avranno delle radici li passerò nella terra. L'unica cosa strana è che i bulbi stanno già producendo il fiore...:crazy:

Ciao :)

T

tulipano74

Guest
Grazie Claudio per il ben venuto.

Ho usato il termine "in fluorescenza" con il quale intendevo dire che stanno facendo il fiore. Ma non so se ho usato il termine giusto....forse lo ho letto da qualche parte !?:rolleyes:

Ciao

coccinella40

Master Florello
tulipano74 ha scritto:
grazie mille,
aggiornerò il profilo :froggie_r

quindi per quanto riguarda i bulbi li metterò nell'acqua e quando avranno delle radici li passerò nella terra. L'unica cosa strana è che i bulbi stanno già producendo il fiore...:crazy:

Ciao :)

Tulipano ti consiglio di metterli nell acqua in un recipiente apposito x i bulbi, e lasciarli lì finchè non hanno finito la fioritura.:eek:k07: Poi una volta sfioriti potrai piantarli nella terra .:eek:k07:

luckybamboo

Florello Senior
tulipano74 ha scritto:
Grazie Claudio per il ben venuto.

Ho usato il termine "in fluorescenza" con il quale intendevo dire che stanno facendo il fiore. Ma non so se ho usato il termine giusto....forse lo ho letto da qualche parte !?:rolleyes:

Ciao

e io che imamgnavo dei bulbi fluorescenti!! :ciglione:

Tulipano, ma questi gaicinti non hanno le radici e hanno già il fiore? :confused:
beh, se è così puoi provare a mettereli "in acqua" però attenzione che non devono toccare l'acqua, ma stare a circa 1 cm dal pelo d'acqua, sennò marciscono!

Alto