• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi giacinto

Eltuena

Guru Giardinauta
Oggi pomeriggio, mi hanno regalato dei bulbi di giacinto. Si vedono dei germogli di un paio di cm. Praticamente sono germogliati senza acqua e senza terra. Che faccio? Se li lascio così rischiano di seccarsi, se l'interro potrebbero non farcela. C
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
........... ci provo a consigliare, ma non sò se ci "becco" :rolleyes:


Interrali in vasetti poco profondi e lasciando il germoglio fuori, così come si fà con quelli che si mettono in forzatura, bagnali, mettili a mezz'ombra per 4/5 giorni, e poi spostali al sole .................. incrocio le dita :eek:k07:
 

mario87

Maestro Giardinauta
Si fai come ti consiglia Pat perchè se non li pianti seccano sicuramente, non fioriranno ma almeno si salveranno e l'anno prossimo fioriranno sicuramente :eek:k07:
 
Alto