• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi di fresie....

gardenman

Aspirante Giardinauta
come devo comportarmi con i miei bulbi ( fresie).........le devo bagnare regolarmente o no?....concime????....cosa devo fare????....li ho piantati circa 10 giorni fa.....(forse 2 settimane...) in vaso....sono 10....

helen

Giardinauta Senior
bagna quando il terreno è asciutto,meglio se mantieni il terriccio leggermente umido...mantieni il vaso all'aperto e nn è indispensabile concimare,io perlomeno nn li ho mai concimati...

magdalena

Giardinauta Senior
anche io anche ioooo!!! :hands13: ho piantato la settimana scorsa!!! spero di vedere qualche risultato in fretta!! è un po' tardino per le fresie..ma qui fino a poco tempo fa faceva ancora freddino!! :eek:k07::food: teniamo le dita incrociatee!!

Nereide

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! :) Mi scuso in anticipo per il tipo di domande che farò e soprattutto se saranno cose a cui gia avete risposto... è che la mia esperienza nell'ambito del giardinaggio è nulla, sto iniziando ora, ma ho tanta buona volontà!!!! :D

Dunque,l'anno scorso ho piantato dei bulbi di fresie, e quest'anno stanno fiorendo (meravigliose!!), volevo sapere se:
a) posso travasarle in un vaso più grande già adesso
b) una mia collega mia ha detto che fra qualche mese devo togliere i fiori e fare qualcosa di particolare per i bulbi...... cosa devo fare??

Vorrei non farle soffrire, e vorrei vederle fiorire anche negli anni a venire,come mi devo comportare???

Grazie mille!!!

Nereide

Aspirante Giardinauta
Perchè non sono capace :D Scusa, credevo si facesse cosi...visto che l'argomento era quello pensavo che ogni cosa al riguardo si scrivesse di seguito.
Non sono pratica di internet e vedrò di farmi insegnare qualcosa per non fare danni!

Scusa ancora :)

gardenman

Aspirante Giardinauta
no scusa...io....comunque è facilissimo.... quando hai cliccato nella sezione ( in questo caso bulbi e semine), devi cliccare su "INIZIA NUOVA DISCUSSIONE" in alto a sinistra in verde.....

mazinga

Master Florello
Per Nereide ai bulbi non devi fare assolutamente nulla e te li ritrovi l'anno prossimo al massimo puoi cambiare la terra ogni 2-3 anni ;dillo anche alla tua collega

Nereide

Aspirante Giardinauta
Grazie tante a tutti e due!!!!!!
Cmq a me non compare nessuna "inizia nuova discussione".... :( mha! O sono cieca o un po' "rimba"... Grazie ancora!!! ::

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
scusa m,a perchè hai scritto sul mio post e non ne hai creato uno nuiovo tuo????
Ciao Gardeman,
non vedo niente di male se Nereide ha scritto in questo post,l'argomento e' lo stesso,
e nei post si puo' anche svariare, certe volte si finisce anche con il parlare di argomenti che non sono propri del giardinaggio,il FORUM di GIARDINAGGIO appartiene a tutti gli iscritti,
e tutti possono intervenire o chiedere in tutti i post, NON ESESTONO POST PERSONALI

Nereide

Aspirante Giardinauta
No, no, non fa niente!! Scusate è colpa mia che non so usare il mezzo :) Ma farò pratica! ;)
Grazie comunque!

Nereide

Aspirante Giardinauta
Ok grazie! :) Cmq, già che ci sto.... Gardeman mi ha detto che per scrivere un nuovo messaggio devo cliccare su "nuova discussione"..ma non lo trovo, devo partire dalla pagina principale??!

gardenman

Aspirante Giardinauta
scusate a tutti...non volevo essere scortese , davvero!
solo che io aspettavo risposte alla mia discussione e non volevo che si andasse a parlare di un altra cosa....
comunque è uguale scusate ancora a tutti

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Gardenman
non ti devi scusare,e' stata solo incomprensione,vedrai che avrai risposte esaudienti,

Alto