• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amaryllys e fresie

RANGA

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, vorrei prendere i bulbi di fresie e di amaryllys, ma è il periodo giusto o li devo mettere a dimora in autunno?
Prenderò dei bulbi nudi senza radici ne foglie, non voglio forzare la fioritura e li terrei in vasi.
 

RANGA

Aspirante Giardinauta
Se comunque compro i bulbi in Aprile e li interro, anche se non fioriscono quest'anno non è un problema x me, vorrei sapere se ci sono controindicazioni nella messa a dimora di bulbi se è fatta fuori dal periodo.
Poi in inverno comunque li riparo in serra fredda
 

Mile

Florello Senior
le fresie sono in vendita anche ora. Al nord sopravvivono difficilmente all'inverno in piena terra. Io ho provato a metterle in vaso un paio di settimane fa e ora stanno spuntando
 

tartina

Master Florello
Se comunque compro i bulbi in Aprile e li interro, anche se non fioriscono quest'anno non è un problema x me, vorrei sapere se ci sono controindicazioni nella messa a dimora di bulbi se è fatta fuori dal periodo.
Poi in inverno comunque li riparo in serra fredda
per amarillys cosa intendi? se intendi hippeatrum è un discorso, se intendi belladonna, non è necessario ritirarli, io ce li ho in piena terra e mettono fuori le foglie proprio durante l'inverno
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Io ho fresie in terra da alcuni anni e sono diventate infestanti. Spuntano in autunno, poi si fermano e alla fine dell'inverno riprendono a crescere. Ora sono tutte in boccio.
 
Alto