• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi di fresia messi a dimora in vasi in casa

Bulboman

Aspirante Giardinauta
salve, volevo sapere se è possibile mettere in vaso dei bulbi di fresia (dissotterrati e conservati correttamente per un mese) adesso che é estate. Magari in casa dietro una finestra chiusa. O posso metterli a dimora senza innaffiarli all'esterno? Lo so che si interrano ad ottobre , ma non riesco a starmene senza far niente! Grazie mille
 

gigliofiorito

Giardinauta
Mettili in giardino o in un vaso anche se è un po' presto ma se stanno lavorando è meglio che siano già a dimora.
io che abito a Ravenna le fresie le tengo in vaso e d'inverno quando fa freddo le tengo in una posizione riparata ma fuori quindi da te a caserta immagino possano stare tranquillamente in giardino
 

Bulboman

Aspirante Giardinauta
Mi conviene metterle tutte a dimora anche quelle che non hanno cominciato ad emettere questi filamenti...eppure sono state conservate credo nel modo migliore in quanto nessun bulbo presenta muffa o marciume.
Generalmente mi uscivano a metà settembre le fresie che non dissotterravo...quest'anno ho provato a dissotterrarle tutte per fare una nuova aiuola. Grazie mille dell'aiuto! Spero di non combinare disastri! (ne ho oltre 200 tra bulbi e bulbilli)
 
Alto