• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi di fresia for dummies

B

barchino

Guest
Ciao a tutti,
sono una neofita del giardinaggio pur avendo sempre ammirato le piante da fiore, non mi sono mai cimentata nel loro allevamento.
Stamattina ero in un negozio di animali e c'erano dei bulbi di fresia..ho pensato al profumo fantastico che emanano e ne ho presi 4. Ho comprato un vaso a ciotola e della terra con la dicitura "terriccio universale" e li ho piantati. Siccome erano già germogliati, ho interrato il bulbo ma ho lasciato emergere il primo germoglio che assomiglia alla punta del peperoncino. Successivamente ho innaffiato abbondantemente il terreno e li ho sistemati in casa vicino la vetrata del terrazzo.

Ora sono passati circa 20 minuti da quando ho fatto queste operazioni, ma già una valanga di dubbi mi sta assalendo.....

Ho fatto tutto correttamente?
Ed ora, fra quanto tempo devo innaffiare nuovamente?
Vanno bene in casa o devo metterli fuori?

Ah, i bulbi sono di circa 2-3 cm di lunghezza

Grazie a tutti e buona giornata :D
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
per ora sei stato bravo, devi annaffiare ogni qualvolta la terra si asciuga, evita di lasciare acqua nel sottovaso, quando cominceranno a crescere i germogli aggiungi del concime x piante da fiore all'acqua...poi aspetta.

Ciao
 
B

barchino

Guest
Ciao, grazie per la risposta!!!!!
Sono contenta di aver fatto tutto bene..ora spero che nascano i fiori quest'anno dato che ho letto che i bulbi troppo piccoli non fioriscono....
Potrei approfittare e farti un'altra domanda?