valentinagiona
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sono una nuova iscritta, e non ho mai avuto il pollice verde :ros: ma ho tanta voglia di imparare, però vorrei evitare prodotti chimici!
Oggi ho comprato un bulbo di Daila collarette, e una volta tornata a casa mi sono accorta che aveva già delle foglie e le ho lasciate un pò fuori dalla terra (allego foto) e il resto del bulbo l'ho messo a circa 10 cm come indicato nelle istruzioni.Ho utilizzato un terriccio normale.
Poi una decina di giorni fa mi hanno regalato una daila ma non so che "razza" è
vi allego le foto, più avanti potrò metterle insieme?
Avete qualche consiglio da darmi? Non ho mai avuto piante/fiori
Per ora le tengo nel terrazzo di giorno, e dentro di notte quando fa più freddo. In inverno avevo intenzione di tenerle dentro davanti la finestra. E so che gli si dà bere quando il terreno sta diventando un pò secco, ma non bisogna abbondare...giusto?
Se ho scritto qualche cavolata perdonatemi!
Oggi ho comprato un bulbo di Daila collarette, e una volta tornata a casa mi sono accorta che aveva già delle foglie e le ho lasciate un pò fuori dalla terra (allego foto) e il resto del bulbo l'ho messo a circa 10 cm come indicato nelle istruzioni.Ho utilizzato un terriccio normale.
Poi una decina di giorni fa mi hanno regalato una daila ma non so che "razza" è
Avete qualche consiglio da darmi? Non ho mai avuto piante/fiori

Per ora le tengo nel terrazzo di giorno, e dentro di notte quando fa più freddo. In inverno avevo intenzione di tenerle dentro davanti la finestra. E so che gli si dà bere quando il terreno sta diventando un pò secco, ma non bisogna abbondare...giusto?
Se ho scritto qualche cavolata perdonatemi!