• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi di ciclamini

S

silviacignozzi

Guest
Nelle mie fioriere sul balcone ho alcune piante di ciclamino che cominciano a sfiorire. :astonishe Tra poco, quando non avranno più fiori, le sostuirò con piante stagionali estive. Come e dove posso conservare i bulbi dei ciclamini per il prossimo autunno? :confuso:
Ciao,
Silvia :flower: :flower: :flower:
 

Francesco di Torino

Aspirante Giardinauta
Bulbi di ciclamino

Ciao
io da diversi anni tengo i miei ciclamini sul balcone a nord, comunque mai in pieno sole. Perdono ovviamente i fiori verso maggio ma conservano quasi tutte le foglie, poi mano mano che si va verso la stagione calda le foglie ingialliscono, ma non tutte. Continuo a bagnare e da settembre ricominciano a mettere piu' foglie. A novembre (abito a Torino) li sposto tutti sull'altro balcone che da' a mezzogiorno, comunque faccio in modo che non siano proprio in pienissimo sole. D'inverno li lascio fuori, fascio solo i vasi con carta per proteggerli dal gelo. Da fine febbraio ricominciano a fiorire.

Francesco
 
Alto