• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi di Allium

P

paolar

Guest
Ciao a tutti!
Ho acquistato 5 bulbi di Allium che provvederò ad interrare sabato (tempo permettendo). Vi chiedo: quanti fiori può produrre un bulbo?
Cioè quanti bei testoni colorati possono nascere in parole povere? :confuso:
Hanno buone speranze di fioritura?

figio

Aspirante Giardinauta
Ciao Paolar, non so se qualcuno ti ha già risposto in altro modo ma ti indico la pagina al quale puoi trovare le informazioni richieste:
http://www.giardinaggio.it/bulbi/allium.asp
Come vedi produce fino a 100 fiori, non lo sapevo neanch'io, che bello li ho piantati proprio quest'anno...

A presto,

ciao,

Alberto

P

paolar

Guest
Che bello... una risposta! :froggie_r
Grazie Alberto :love_4: io dovrei piantarli sabato, tempo permettendo..., accidenti 100 fiori???:D Io ho 5 bulbi, tu quanti ne hai messi?

fabiaoit

Giardinauta
Ciao Paola,

anch'io ho piantatao dei bulbi di allium per la precisione 25 bulbi (Allium Globe master, Allium Giganteum, Allium Sphaerocephalum, Allium Aflatunense, Allium Lucy Ball). Io so che ogni bulbo produce soltanto un fiore (la sfera fiorale caratteristica degli Allium), che a sua volta è composto da una miriade di piccolissimi fiori profumati.

Io li trovo bellissimi. Tu sai se una volta messi in terra producono nuovi bulbi?

Ciao

Fabio

P

paolar

Guest
Ciao Fabio!
Sinceramente non ti so rispondere :rolleyes: è la prima volta che li acquisto, infatti ho posto questa domanda per capire in che modo ditribuire i vari bulbi che ho comprato e che mi hanno regalato (in tutto sono circa 85!!! tra tulipani, giacinti, allium e narcisi), sempre che riesca a interrare tutto durante il fine settimana...il giardino sembra una palude dopo le piogge dei giorni scorsi.:cry: Comunque anche secondo me sono molto belli, hanno una forma, una struttura molto particolare e curiosa...:)

Alto