• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi, gatti e arance...

sigma0

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!

Quest'anno mi sono dedicata a spese pazze :froggie_r e ho riempito una ventina di vasi e ciotole di bulbi di vario tipo: tulipani, narcisi, muscari, iris, ixie, allium e crochi!

Il problema è che i miei tre adorabili micetti hanno scambiato questi vasi per venti nuove cassettine per i loro bisogni :burningma

Allora ho pensato di cospargere i basi di pezzi di buccia di arancia, ottimo repellente per gatti :D

Ma mi sono poi chiesta se le bucce d'arancia possono provocare problemi ai bulbi, cioè magari l'acido dell'arancia non fa bene al terreno...bho non so :confuso:

e per l'appunto chiedo a voi! :slow:

Anzi, se avete qualche metodo alternativo da suggerirmi per tener lontano dai miei vasi i quadrupedi pelosi ben venga! :hands13: :hands13: :hands13:

pieracd

Guru Giardinauta
perchè non metti la loro cassetta vicino ai vasi con i bulbi? la mia micia, anche quando è fuori in giardino, se le metto la cassetta, va lì. :love: micia educata :love:

sigma0

Aspirante Giardinauta
Il fatto è che i vasi sono sparsi un pò qua e la attorno alla casa, e comunque i miei mici usano poco la cassettina, preferiscono concimare il mio orticello e anche quello dei vicini :ros:

Alto