• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi Dalie Bakker

Visir

Aspirante Giardinauta
Ieri mi sono arrivati i bulbi di Dalie nane ordinati dalla Bakker. Sia in rete sia sul libro di I. Pizzetti si parla di porre i bulbi prima della messa a dimora in un contenitore semicoperti da torba umida e collacare il tutto davanti ad una finestra con esposizione a sud. Ma è proprio necessario? posso interrarli direttamente nel vaso?

Inoltre alcuni bulbi o rizomi si sono staccati dal ceppo principale durante il trasporto. Che faccio li interro?
Grazie:hands13: :hands13:
 

annamanni

Giardinauta Senior
Ciao, io li ho piantati direttamente in vaso ed ho interrato anche i rizomi che si sono staccati. Adesso aspetto i risultati.
Ciao :Saluto:
 

annamanni

Giardinauta Senior
No no, ho tolto molto delicatamente dalla confezione tutto il grappolo di rizomi, poi mi sono accorta che se ne erano staccati due (forse durante il trasporto o il confezionamento) ma l'ho piantato lo stesso così com'era, mi sembrava peccato buttarlo.
 
Alto