Narcisi e crochi sono tutti adatti a restare per svariati anni in vaso, fino a quando il vaso non sarà troppo affollato, te ne accorgerai perchè i narcisi non fioriranno più o faranno molti meno fiori, basta dividerli e piantarli separatamente e torneranno a fiorire, quindi dipende dai gusti personali, per quanto riguarda i tulipani invece se vuoi lasciarli in vaso è meglio comprare quelli botanici, sono più bassi degli ibridi moderni ma adatti a restare a dimora per qualche anno, ad esempio quelli appartenenti ai gruppi " KAUFMANNIANA " " FOSTERIANA " GREIGII " o anche quelli comunemente chiamati selvatici. Visto che in vaso la quantità di terriccio è limitata è molto importante somministrare dopo la fioritura un concime ad alto tenore di potassio e magari in autunno cambiare i primi 5-6 cm superficiali di terriccio oppure aggiungere dell'humus o del letame disidratato, mai quello fresco. Altra cosa i tulipani se piantati in vaso insieme ai narcisi non fioriscono perchè i narcisi rilasciano una sostanza tossica che non li fa fiorire, è capitato anche ad alcuni utenti del forum, però la primavera scorsa qui ho visto tulipani e narcisi fiorire tranquillamente nello stesso vaso io non ho mai provato a metterli insieme quindi.........bho