• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi da dove iniziare

L

lauraredo

Guest
Come si capisce sono un'inesperta giardinauta:martello: :martello:
Non ho ancora capito circa le bulbose che fare....
Se forzo le bulbose ora, mettendole in frigo per qualche settimana, le pianto, sperando che fioriscano, :confuso: poi che devo fare a fioritura ultimata??? le tolgo dal vaso, e ok ma poi quando potrò ripiantarle???
Un'altra domanda ..... le bulbose primaverili che ho piantato nei vasi all'esterno devo essere innaffiate o no...

Grazie:Saluto:

Laura
 

Danilis

Apprendista Florello
Ciao Laura! :) Allora per quanto riguarda la forzatura, ti rimando al topic riguardante la medesima, che ci sono persone che ne sanno molto di più http://www.giardinaggio.it/forum/showthread.php?t=21944 . Dopo la fioritura, aspetti che secchino le foglie (che secchino completamente, se sono gialle aspetta ancora), a questo punto puoi tenerli in un luogo riparato fino al periodo di piantagione oppure piantarli subito direttamente, preferibilmente nel terreno oppure in un vaso con terra ricca di modo che il bulbo si riprenda dalla forzatura.

I bulbi che hai in vaso li devi annaffiare se la pioggia non l'ha già fatto ogni 2 settimane circa, poi ti regoli, a seconda del substrato usato, l'importante è che l'acqua non ristagni e quindi evitare i marciumi, ciao!!
 
Alto