• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi calla

simmylove

Aspirante Giardinauta
ciao!prima dell'estate cinque calle che avevano fatto solo poche foglie sono morte.tutta l'estate non le ho più innaffiate e ieri ho dissotterrato i bulbi e li ho piantati in vaso,ma il mio dubbio è questo:il periodo è giusto?e i bulbi sono grandi abbastanza da poter poi fiorire? 2013-10-10 11.29.14 (1).jpg mi sembrano piccolini...
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
attenzione se le coltivi in vaso ai ristagni, marciscono facilmente
forse sono ancora piccolini per fiorire, ma non si sa mai, se non la prossima primavera, nel 2015 dovrebbero fiorire :D
 

simmylove

Aspirante Giardinauta
2015?!?!?e chi l'ha sta pazienza!!!!questi sono figli di una calla "madre" che mi dà sempre molte soddisfazioni!mi fiorisce 2 volte l'hanno: ad aprile-maggio e a sett-ott!ed è sempre stata in vaso!appena si addormenta posso dividere i bulbilli ed interrarli a parte?non so qual'è il periodo giusto!forse x questo le poche foglilino che sono nate sono praticamente morte subito?!?!?
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
di solito si interrano in autunno, ma forse da te fa ancora caldo, per questo hanno le foglie
se dici che da te riescono a fare due fioriture magari li vedi anche l'anno prossimo :D
 

lill@75

Guru Giardinauta
un buon giardiniere non può non avere pazienza,aspettare un anno o due non è niente!sapessi quanti anni ci vogliono per vedere la prima fioritura di tante specie che riusciamo a reperire solo da seme...
 

simmylove

Aspirante Giardinauta
il fatto non è tanto il non avere pazienza,ma il fatto di non riuscire a vedere l'ora che fiorisca! :) allora aspetto un pò xke ieri qui c'è stata la tempesta e oggi invece ci sono ben 29°!!!!!tempo pazzo! mi sa che è xquesto che ho le piante sballate!
 
Alto