• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Buganvillea sta bene???

Giulia909

Aspirante Giardinauta
Salve un mese fa ho acquistato questa buganvillea viola,non mi sembra sia cresciuta tanto secondo voi il vaso è adatto? Come devo concimarla? Inoltre per farla arrampicare devo metterci delle fascette? Grazie attendo info

Allegati

• image.jpeg
    image.jpeg
    985,2 KB · Visite: 15

njnye

Florello Senior
Non aspettarti nulla di gigantesco in un vaso tutto sommato piccolo, meglio che non cresca troppo. Per le concimazioni forse conviene aspettare avendola appena presa, sarà già iper-dopata di suo.
Quel grigliato non l'ho mai visto usare con la bouganville, lascio la parola ad altri. Per il futuro se ti può essere utile c'è una sezione dedicata espressamente alle rampicanti e ricadenti, dovresti trovarci molte discussioni utili, se vuoi darci un'occhiata...

angelone54

Guru Giardinauta
In effetti il vaso potrebbe andare bene per la pianta che è ora ma, dato che i suoi rami tenderanno ad allungarsi ed infoltirsi, sarà più difficoltoso sostituirlo negli anni a seguire. Ber bloccare i rami si usano le fascette, senza stringere troppo però! Ti ricordo che la Bouga, per fioriture abbondanti, deve essere esposta diverse ore al sole diretto mentre l'azalea, posta al suo fianco, deve stare in penombra.:ciao:

Delvi83

Giardinauta
Per il momento il vaso è più che sufficiente....in previsione ti converrebbe mettere questo vaso sopra un rialzo di qualche tipo, affichè questo primo vaso abbia l'altezza di quello definitivo (che metterai tra qualche anno). Se si arrampica poi diventa rognoso il travaso dato che un vaso più grande sarà più alto..

Alto