• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

..buffa ciccia

antonellab

Giardinauta Senior
Ciao a tutti,è da un pò che non compravo ciccie ma sabato non ho saputo resistere a questo xerosycios tripartitum e a al buffissimo
mitrophyllum grande che mi è stato regalato dal venditore.
Nel web purtroppo di quest'ultimo ho trovato pochissimo, so che in questo periodo è in riposo che vuole stare all'ombra. Mi potete consigliare come curarla al meglio..
Il terriccio è perfetto ma alla base del vaso non è stata messa l'argilla espansa pensate che sia necessario rinvasare?

grazie:love_4:

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao, molto belle le tue nuove piante, stranissima la seconda! Se il terriccio è a posto, secondo me, non ti conviene rinvasare.

decky

Florello Senior
Ciao Anto, in lingua comprensibile ho trovato solo questo , se poi hai dei dubbi e nessuno sa nulla qui, puoi provare a domandare nel forum di arte e botanica .

Bellissime entrambe :hands13: :hands13:

antonellab

Giardinauta Senior
:froggie_r ma grazieee sono molto contenta che vi siano piaciute..

Ciao Anto, in lingua comprensibile ho trovato solo questo , se poi hai dei dubbi e nessuno sa nulla qui, puoi provare a domandare nel forum di arte e botanica .

Grazie Dek è l'unico sito che ho trovato anche io mi sa che faccio un salto su arte e botanica..

ciao ciao :love_4: :love_4:

arteebotanica

Aspirante Giardinauta
mitrophylluma adesso va in riposo puoi comunciare a bagnare da settembre fino a febbraio, è di difficile fioritura al nord italia, sopporta bene temperature anche sullo zero gradi, puoi tenerlo anche al sole solo leggermente filtrato, ma quando è in vegetazione ha bisogno di piena esposizione, ama molto essere bagnato quando entra nel periodo vegetativo.
ciao, Lorenzo
http://www.arteebotanica.org

antonellab

Giardinauta Senior
Grazie ragazzi siete sempre un grande aiuto per la mia poca esperienza una fonte inesauribile di notizie :eek:k07:

ciao ciao:love_4:

coccinella40

Master Florello
welcome99.gif
Benvenuta nel forum Arteebotanica:froggie_r:froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

annamanni

Giardinauta Senior
Oh ma guarda che coincidenza! Anch'io l'ho comprata domenica in una bancarella esposta alla mostra di piante grasse organizzata dall'Orto botanico di Catania. L'espositore ha un vivaio in provincia di Palermo, mi sembra. Il nome del paese adesso mi sfugge. L'ho acquistata perchè non l'avevo mai vista e l'ho pagata 4 euro, credo un buon prezzo ed è identica alla tua foto, solo le punte sono leggermente rovinate, ma non credevo fosse così poco conosciuta :confused: . Grazie per il nome perchè ho preso l'unica senza cartellino (era l'ultima e dovevo fare a gomitate con i vicini, eh eh).
Ciao :Saluto:

antonellab

Giardinauta Senior
:D
Oh ma guarda che coincidenza! Anch'io l'ho comprata domenica in una bancarella esposta alla mostra di piante grasse organizzata dall'Orto botanico di Catania. L'espositore ha un vivaio in provincia di Palermo, mi sembra. Il nome del paese adesso mi sfugge. L'ho acquistata perchè non l'avevo mai vista e l'ho pagata 4 euro, credo un buon prezzo ed è identica alla tua foto, solo le punte sono leggermente rovinate, ma non credevo fosse così poco conosciuta :confused: . Grazie per il nome perchè ho preso l'unica senza cartellino (era l'ultima e dovevo fare a gomitate con i vicini, eh eh).
Ciao :Saluto:

Mi sa tanto che si tratta della stessa persona..:D il giorno dopo il mio acquisto doveva andare ad una mostra di Catania.
Il paese dovrebbe essere Bagheria :eek:k07:

ciao ciao

Alto