• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

buff beauty

S

scardan123

Guest
In questi giorni di gran caldo... è fiorita buff beauty :)
Un bell'ibrido di moschata, fine '800, molto rifiorente. In giugno con le piogge continue si era ammalata, a luglio aveva solo pochi fiori e poche foglie, ma si è ripresa alla grande senza interventi e ora è di nuovo in fiore.
Non amo molto le rose sul giallo, ma questa è una eccezione. Il colore è crema chiaro, il profumo delicato, la forma molto elegante (secondo me).
Mette allegria, allora ho voluto condividerla.

buff01.jpg


buff02.jpg


buff03.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
molto, molto, molto bella...come mi piace.
Più vado avanti e più apprezzo le rugose e le rose di Pemberton...

Sicuramente è tra gli acquisti che farò in un futuro prossimo!

Grazie, Scardan:love_4:, le tue foto sono sempre graditissime!
 

Maria42

Apprendista Florello
Ce l'ho anch'io, presa da Barni l'anno scorso a ottobre, perchè ne avevo sentito parlar bene proprio in questo forum! La mia è in vaso: ha fatto una prima fioritura discreta (per essere la sua prima!) poi non riuscivo più a toglierle l'oidio... poi sono venuti gli acari... insomma, pensavo fosse più resistente. Ora si è ripresa ed ha fatto alcuni fiori nuovi. Quello che non riesco a capire è come e se potarla: i rami diventano lunghi lunghi e stanno orizzontali, creando un po' di ingombro al passaggio. Ha una crescita un po' disordinata: anche la tua fa così?!
grazie ciao
Maria
 

belluccio

Maestro Giardinauta
bellissima!un amico mi sta' facendo una talea e se non dovesse riuscirci sara' sicumente tra gli acquisti di novembre!:love:
 
S

scardan123

Guest
Sì, belluccio, gli ibridi di moschata sono davvero belle rose. Francesca mi ha deluso, ma Cornelia, Felicia e Buff-beauty sono generose e facili. Sono davvero contento di averle prese.
Ma buff beauty è la più spettacolare, secondo me.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
voglio anche la Buff beauty!!! chi mi aiuta a convincere mio padre a spostare più il là la fila dei fagiolini?
 
S

SecoB

Guest
grazie a te e ...

In questi giorni di gran caldo... è fiorita buff beauty :)
Un bell'ibrido di moschata, fine '800, molto rifiorente. In giugno con le piogge continue si era ammalata, a luglio aveva solo pochi fiori e poche foglie, ma si è ripresa alla grande senza interventi e ora è di nuovo in fiore.
Non amo molto le rose sul giallo, ma questa è una eccezione. Il colore è crema chiaro, il profumo delicato, la forma molto elegante (secondo me).
Mette allegria, allora ho voluto condividerla.

... a tutti quelli postano foto di rose ... le adoro !!! un abbraccio
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
il fatto è che al posto dei fagiolini vuole mettere dei peschi...
ma puoi capire: che utilità hanno dei peschi a confronto delle rose, mi chiedo io!
ma appena è tutto mio si abbatte tutto e triplice fila di rose!
 

Maria42

Apprendista Florello
Scardan, scusa, forse ti è sfuggita la mia domanda del 14/8. Vorrei sapere se e come poti la tua Buff Beauty.
grazie ciao
Maria
 
S

scardan123

Guest
Ciao Maria, si, mi era sfuggita.
Non la poto, mi limito a tagliare ogni tanto i fiori sfioriti.

Gli ibridi di moschata come la Buff non sono infastiditi dalla potatura, non ne hanno però alcun bisogno :)
 

Maria42

Apprendista Florello
Ciao Maria, si, mi era sfuggita.
Non la poto, mi limito a tagliare ogni tanto i fiori sfioriti.

Gli ibridi di moschata come la Buff non sono infastiditi dalla potatura, non ne hanno però alcun bisogno :)
Grazie 1000 Scardan! Il mio problema è proprio che è in vaso sul balcone.... questi rami lunghi (e spinosi!) imbrogliano un po'. Però se mi dici che non patisce la potatura, cercherò di tenerne a bada le forme! Ora comunque, se non altro, sta meglio di salute: un paio di mesi fa ero disperata!
grazie ancora ciao
Maria
 
Alto