• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Buchi terreno e insetti

Fluxio

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti! È la prima volta che scrivo su questo forum e scrivo perché ho un problema: ho trovato in giardino dei buchi come quelli in foto che vi allego e vicino a questi buchi ho un tappeto sintetico. Sotto era pieno di questi insetti della foto che vi allego. Qualcuno sa aiutarmi? Sa dirmi cosa sono o cosa posso fare per eliminarli?

image.jpg image.jpg
 

salvodogo

Aspirante Giardinauta
ciao credo sia oziorrinco e un vero flagello dovresti farti consigliare un prodotto per eliminarli , ad ogni modo cerca in questo forum le discussioni a proposito di questo parassita che ai me mi trovo anche io nel mio giardino e per adesso ho usato solo trappole con vischio
 

echinopsis

Giardinauta Senior
Non si vede moltissimo, ma mi pare che l'insetto sia un Carabidae e quindi non sia Otiorhynchus.
Non so se sia il responsabile dei buchi.
 
Alto