• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

buchi nel terreno con insetto mai visto

DaniMalva

Aspirante Giardinauta
Ciao.

abbiamo il giardino pieno di buchi di 2cm ma non sono topolini :rolleyes:

oggi abbiamo visto qualcuno degli occupanti: sono degli insetti neri mai visti da nessuno in paese (il che ci preoccupa).
Qualcuno ha mai visto questo insetto ?
Sembra vivano uno per buco .. per questo i buchi stanno aumentando .. :(
Non conosciamo la profondità della tana per ora.

grazie di ogni informazione.

Allegati

• mostro.png
    mostro.png
    976,9 KB · Visite: 17
R

RobertoB

Guest
A me preoccupa il fatto che nessuno in paese abbia mai visto un grillo campestre.

vani.bul

Aspirante Giardinauta
Nuuu........credo sia il grillo talpa:mad:!!!
Anche noi c'é l'abbiamo in campagna, ma nn so proprio cosa bisogna fare per sterminarlo:confused:

DaniMalva

Aspirante Giardinauta
eh, io arrivo dalla città ... mi affido ai locali per ogni cosa, ma stavolta non ho avuto risposte.
In effetti sto qui da 3 anni ed è la prima volta che li vedo :rolleyes:

vado a cercare tra la famiglia dei grilli allora .... certo che pare una guerra mantenere un equilibrio in sto giardino.

grazie

R

RobertoB

Guest
No il grillo talpa è completamente diverso.

Questo è un adulto di Grillo campestre. I maschi stanno nei pressi del loro buco nel terreno cantando e difendendolo dagli altri maschi

Alto