• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Brutte chiazze prato nuovo

Merrell87

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi
Qualche settimana vi chiedevo come mai alcuni punti del prato avevano punte gialle... Ho tagliato ed atteso che le temperature tornassero nella norma ( dato che aveva fatto un po' freddo e continuava a piovere)
Ma ora guardate la foto è peggiorato tutto :(
Guardate nella foto!!!
In alcuni punti il prato è diventato così!
Cosa può essere?
Come risolvo?
Una trasemina?
Help please :banghead:
 

Merrell87

Aspirante Giardinauta
Esposizione mezza giornata a pieno sole

Concimato 1 volta 2 mesi fa ' con concime a lento rilascio

Prato seminato 11 marzo 2017
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Sembra soffra di terreno troppo compatto, e carenza di "cibo" ormai.
Che terreno é?
Concima con un antistress potassico tipo Summer k della Bottos.
 

Merrell87

Aspirante Giardinauta
ho un sacco di erbacce pensavo di fare un diserbo selettivo... Magari anche quelle influiscono :mazza:

1 step diserbo selettivo questo weekend

2 step summer k bottos

Potrebbe andare phill?
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Ok.
Da' il diserbante selettivo nei momenti meno caldi della giornata pero'..e occhio a non irrigare o che non piova per almeno 12 ore dall'intervento.
Il problema di fondo pero' rimane il topsoil secondo me..
 

Merrell87

Aspirante Giardinauta
In effetti da quando ho iniziato a calpestare il prato x taglio e manutenzione ha iniziato ad avere problemi ed il terriccio mi sembra essere diventato molto duro :cry::cry:
 
Alto