• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

brunfelsia calicina

T

trifola

Guest
buona sera,desidererei conoscere se questa
pianta d'appartamento è reperibile in ITALIA
ANZI POSSIBILMENTE IN QUALCHE GARDEN CENTRE
di Brescia o provincia ? GRAZIE PER L'EVENTUALE RISCONTRO.
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao, la Brunfelsia pauciflora (syn. Brunfelsia calycina) è coltivata come pianta da giardino nelle zone a clima mite, pertanto è probabile che sia presente nei vivai della riviera ligure. Personalmente non la vedo come pianta da coltivare permanentemente in appartamento, al più nelle zone dove le temperature scendono frequentemente sotto zero può essere coltivata in vaso per ripararla in inverno in un locale luminoso con temperature sopra i 10-12°C.
Saluti
Pietro Puccio
 
B

bugno.an

Guest
:rolleyes:
Ciao,
Ho cercato per tanto tempo la brunfelsia e ultimamente ho ricevuto dei semi dal Brazile.
Purtroppo ho gia seminato tutte. Se avro delle piantine ti posso mandare qualcuna.
In inglese la brunfelsia si chiama;Yesterday, Today, Tomorrow /Ieri,oggi domani/ perchè il coloro dei fiori cambia con il passare dei giorni. Puoi anche tu cercare dei semi sul web: http://forums.gardenweb.com/forums/exseed/ Anna
 
Alto