• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Brugmansia

Marco1989

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sapreste dirmi perché una delle mie brugmansie sembrava aver messo foglie poi ad un tratto le ha perso tutte nel giro di un paio di settimane,la pianta è quello nel vaso in basso a sinistra,grazie! received_539714713592754.jpeg
 

pNino

Maestro Giardinauta
Qui a Roma siamo passati da temperature autunnali a estive per poi arrivare ad essere invernali, tutto nel giro di 15gg.Anche le mie piante che stanno fuori non ci capiscono piu' nulla
 
D

Davide N.

Guest
Bisogna evitare questi "dentro fuori" tutti i giorni... La Brugmansia va tenuta in serra fredda tutto l'inverno, oppure trattata come un'erbacea perenne...
 

Marco1989

Aspirante Giardinauta
Buonasera, purtroppo sono costretto a chiedere di nuovo il vostro aiuto per la mia l'alea di brugmansia,il problema è che sul ramo di sinistra subito dopo la parte legnificata si sta rinsecchendo e di colore più scuro tutto solo per 3/4 cm, come si può vedere il rametto sta cedendo sotto il suo stesso peso visto che la parte superiore del rametto è sana e con foglioline.
Ringrazio chiunque mi saprà aiutare
 

Allegati

  • IMG_20200409_191501_resize_22.jpg
    IMG_20200409_191501_resize_22.jpg
    51,9 KB · Visite: 2

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
taglia il ramo qui (vedi foto)
La parte superiore sana la fai radicare o in terra o in acqua.
 

Allegati

  • IMG_20200409_191501_resize_22.jpg
    IMG_20200409_191501_resize_22.jpg
    63,8 KB · Visite: 2
Alto