• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bismarckia nobilis foglia con "bruciature"

aussie3

Aspirante Giardinauta
Buongiorno forum,
sono preoccupato per alcune macchie o bruciature (non saprei come definirle) che sono comparse da pochi giorni sull'ultima foglia aperta poche settimane fa della mia bismarckia nobilis. Come potete notare oltre alle macchie anche le punte sono tendenti al giallo e le estremitá completamente secche, queste però è giá da un po che sono così.
La pianta è stata messa a dimora a primavera di quest'anno, sta crescendo regolarmente, tutto sommato non posso lamentarmi. Concimata con palmbooster e palmfocus e regolarmente trattata con reldan22 e imidacloprid, e sempre attento alla quantità di acqua da dare. Sono tuttavia un po preoccupato. rsz_img_20170817_103113.jpg rsz_img_20170817_103233.jpg grazie a tutti
 
Alto