• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Brrrrrr..... arriva il gelo

simonetta66

Giardinauta Senior
Sentito stamattina: mercoledì abbassamento di 6-7 gradi delle temperature. Considerando che stamattina in zona Milano c'erano 0 gradi, mi immagino domani............ si va comodamente sottozero.

Al riparo.............. :burningma al caldo
 
N

ninfa77

Guest
Anche qui stamattina c'erano 2 gradi.....brrrrrrrrrr......speriamo che la serretta faccia il suo lavoro....:eek:k07:
 

gianfra

Guru Giardinauta
da me c'era 1 grado e una leggera brionata nei campi. comincerèò a riporre in serra le pianta da sopra zero poi passerò agli agrumi.
 

Piper

Maestro Giardinauta
Finalmente!
Non amo molto il freddo, ma poiché mi ritrovo a metà novembre ad avere in viso 3 dico 3 punture di zanzara, allora W il gelo, a morte queste maledette, non ne posso più!!!
 

simonetta66

Giardinauta Senior
stamattina da me c'erano -7°!!!!!
Allora c'è chi sta peggio di me...............

da me ancora rimaniamo sopra i 10°
....... e qualcuno, invece, che sta meglio di me :sleep2:

Finalmente!
Non amo molto il freddo, ma poiché mi ritrovo a metà novembre ad avere in viso 3 dico 3 punture di zanzara, allora W il gelo, a morte queste maledette, non ne posso più!!!
......... e anche qualcuno che ha più zanzare di me (la mia zona è la lomellina piena di risaie: immaginate un po' d'estate quante possono essercene :martello: )
 

aloisia

Aspirante Giardinauta
Qui sul mio terrazzo per il momento si arriva a +4/+5 di notte, ma per precauzione io ho già coperto le mie piante con il "velo da sposa". I miei oleandri ed il gelsomino restano scoperti e non soffrono. Riparo solo il vaso del gelsomio con un rivestimento di cartone. Ma la neve arriverà quest'anno? Mah! Speriamo...
 

Ducan

Maestro Giardinauta
@Reginavittoria secondo me non importa che copri le tue piante, ulivo oleandro e agrifoglio reggono bene, il gelsomino è vero o è rinco? Se è vero va riparato altrimenti non importa:)
 
Alto