• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Broccoli

giancarlo64

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho piantato nel mio orto delle piante che dovevano essere dei cavolfiori ma decisamente visto casa è cresciuto (vedi foto) ritengo siano dei broccoli. Ora ho letto un po sul WEB e dicono che i broccoli si colgono a partire dall'autunno, ma guardando come sono cresciuti non è già ora di coglierli? Mi sembra che fra un po' vadino in fiore. Voi cosa ne dite?
Grazie per i consigli

Gian Carlo
 

Allegati

  • 20200711_205926.jpg
    20200711_205926.jpg
    206,8 KB · Visite: 10

danielep

Florello Senior
Sembrano broccoli. Era il caso di coglierli già qualche giorno fa:LOL:
Se non ti serve la terra, taglia solo il gambo della cima e via, via, durante fine estate e autunno ricacceranno altre cime, meno appariscenti, ma più numerose.
Ma li hai piantati a primavera?
Perché, non so Lugano, dove dovrebbe esserci un clima abbastanza mite per via del lago, ma io li pianto a fine luglio/agosto, dopo zucchine e/o fagiolini e li raccolgo da ottobre in poi
 

giancarlo64

Aspirante Giardinauta
Ciao,
li ho piantati in maggio. Troppo presto? Beh farò come dici te. Li taglio e aspetto che ricacceranno altre cime!
Grazie

Gian Carlo
 
Alto