• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

brassada

papaveri

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti e buon natale, vi scrivo per la mia brassada acquistata l'anno scorso dopo che è sfiorita ho rispettato un periodo di riposo. In primavera l'ho messa in terrazza fino a settembre ora sta nel vano scale senza riscaldamento ma luminoso e mi ha regalato 4 o 5 nuovi psb leggendo la sua scheda non ho capito se ha bisogno di fresco o caldo. I nuovi psb sono belli ma di steli non se ne parla!
 

pretorian

Guru Giardinauta
tendenzialmente fresco! e' un incrocio umanmade tra Brassia ed Ada! due specie da intermedio-freddo e coltua abbastanza simile oltre alla struttura della pianta!.

Il fiore prende il mix delle due piante e principalmente sia la brassia sia l'ADA sono a fiore stellare ma il colore arancionesco della Brassada viene preso dal lato ADA! mentre buona parte delle Brassia sono su base gialla o poco piu' scura o verde tipo la varieta' ARCUIGERA della Brassia! se non erro endemica di equador etc ...... se non erro.
(tra ora, data e tutto .................)
 
Alto