• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bounganville sofferente o no?

Fabriziuss

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti
Sono ancora quia chiedere il vostro prezioso aiuto. Ho comprato circa due settimane fa una bouganville per il mio terrazzo. A distanza di due settimane mi pare di vederla piu "ammosciata" di quando la comprai. Stanno comunque crescendo nuovi steli con annessi fiori, ma tutta la struttura della pianta sopratutto la parte piu bassa mi sembra piu "molle". Prende sole abbastanza pieno (causa struttura tende) dalle 8 e 30 di mattina fino all 13 e 30 circa. E riprende il sole dopo dalle 15 e 30 fino alle 17 e 30 circa (solo sulla parte alta della pianta quella appoggiata alla rete per intenderci). Viene annaffita da impiato automatico 2/3 volte alla settimana a seconda del tempo (vivo a napoli il clima è sempre mite e quando c e il sole picchia forte). Il terreno drena bene visto che esce sempre un po d acqua da sotto il vaso. È un terreno misto comprato gia pronto consigliato dal mio amico del vivaio. È solo una mia impressione o la mia bouganville è un po sofferente? image.jpeg image.jpeg

njnye

Florello Senior
In realtà sei tu che la vedi, quindi probabilmente c'è davvero qualcosa. Prova a spiegarti meglio...

Fabriziuss

Aspirante Giardinauta
Praticamente sto notando che la parte piu alta della pianta continua a crescere bene. Nuovi rami con belle foglie e fiori. Mentre nella parte sottotante/centrale continuano a cadere foglie e mi sembra sempre piu spoglio

njnye

Florello Senior
Praticamente sto notando che la parte piu alta della pianta continua a crescere bene. Nuovi rami con belle foglie e fiori. Mentre nella parte sottotante/centrale continuano a cadere foglie e mi sembra sempre piu spoglio
Probabilmente è normale ricambio delle foglie...

Fabriziuss

Aspirante Giardinauta
Si! Appena comprata( gia era abituata al sole è stata coltivata all esterno) l ho messa in un vaso piu grande quello della foto. Al momento ha perso quasi tutti i fiori e tante foglie( penso che manco il tempo é d aiuto visto che sta piovendo una continuazione) nonostante questo ho notato che sta facendo tanti nuovi getti e tante nuove gemme di foglie

Alto