Candy418
Giardinauta Senior
Buongiorno a tutti.
Torno a voi dopo tanto tempo con un problema relativa alle mie due buganvillee, che non fioriscono, se non scarsamente a fine estate.
Una è una spectabilis, l'altra non aveva cartellino, suppongo sia una sanderiana.
Cerco di darvi tutte le informazioni su esposizione e microclima, se manca qualcosa non esitate a chiedere.
Casa zona Reggio Emilia.
Sono piantate in vaso, hanno entrambe circa 3 anni questa primavera, quindi hanno fatto 2 estati intere- riparate in garage in inverno;
sono poste in giardino con esposizione N-O, contro un muro con recinzione;
prendono sole dall'alba fino verso le ore 16;
in estate hanno una irrigazione a goccia controllata elettronicamente (all'alba; alba + dopo il tramonto nei periodi caldissimi).
Quando le ho comprate era piccole e fiorite.
Sono cresciute molto.
Producono moltissime belle foglie, ma non fioriscono.
Vedo qualche brattea solo verso Settembre, quando il clima è meno caldo.
Non le ho mai concimate, né potate.
A breve dovrò metterle fuori, previo rinvaso, vedo molte radichette affiorare dalla terra.
Quale può essere il problema?
Vi ringrazio fin d'ora.
Torno a voi dopo tanto tempo con un problema relativa alle mie due buganvillee, che non fioriscono, se non scarsamente a fine estate.
Una è una spectabilis, l'altra non aveva cartellino, suppongo sia una sanderiana.
Cerco di darvi tutte le informazioni su esposizione e microclima, se manca qualcosa non esitate a chiedere.
Casa zona Reggio Emilia.
Sono piantate in vaso, hanno entrambe circa 3 anni questa primavera, quindi hanno fatto 2 estati intere- riparate in garage in inverno;
sono poste in giardino con esposizione N-O, contro un muro con recinzione;
prendono sole dall'alba fino verso le ore 16;
in estate hanno una irrigazione a goccia controllata elettronicamente (all'alba; alba + dopo il tramonto nei periodi caldissimi).
Quando le ho comprate era piccole e fiorite.
Sono cresciute molto.
Producono moltissime belle foglie, ma non fioriscono.
Vedo qualche brattea solo verso Settembre, quando il clima è meno caldo.
Non le ho mai concimate, né potate.
A breve dovrò metterle fuori, previo rinvaso, vedo molte radichette affiorare dalla terra.
Quale può essere il problema?
Vi ringrazio fin d'ora.