• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bouganvillea

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Domandina semplice:ma le bouganvilee che si comprano vanno messe in vasi più grandi?

Spiego: dal 10 aprile la vendono alla Esselunga, ( se cercate il volantino in rete ancora non c'è, io lo sò perchè me lo hanno portato :D ), ebbene, a guardare il vaso sembra di 15 cm, ma io vorrei appenderla, e quindi dovrei metterla in uno da 25 ...... posso?

P.S. non ditemi di appendere altre piante, è un mese che ci penso, e ho optato per la bouganvilea ............ punto e basta :lol:

Ah .... costa circa 5 euro :froggie_r
 

pa0la

Florello
E se hai fortuna e cresce come fai se l'hai appesa?:love_4:
Non lo so Pat, la mia è in terra e la vuole proprio tutta!
Buona fortuna e facci sapere
pa0la
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Scusa Pat ma appendere come.

Faccio vedere ..... appendere qui .... al posto dei muscari ..



P9080035.jpg


E se hai fortuna e cresce come fai se l'hai appesa?:love_4:
Non lo so Pat, la mia è in terra e la vuole proprio tutta!
Buona fortuna e facci sapere
pa0la


Lo sò che non è ricadente, e che cresce a cespuglio :rolleyes: ma io sono quella degli esperimenti ...... gli anni precedenti ci avevo messo l'aptenia, ma c'è troppo sole ...... e non cresce bene .....si sbruciacchia un pò ........ pensa che adesso sull'altro balcone ho appeso la gardenia :D
 

castelli

Giardinauta Senior
La bougavinlea non va appesa, ma messa a terra in vaso o in terra.
Hai fatto un ottimo acquisto, perche' il magazzino dove l'hai comperata, ha la convenzione per tutti i fiori con S.Remo.
Aspetta che sfiorisca e poi cambiale il vaso con buon concime - non chimico -.
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
La bougavinlea non va appesa, ma messa a terra in vaso o in terra.

Ma io la voglio appendere :lingua:

Hai fatto un ottimo acquisto, perche' il magazzino dove l'hai comperata, ha la convenzione per tutti i fiori con S.Remo

Non l'ho ancora comprata per il semplice motivo che la vendono a partire dal 10 aprile .... e l'ho scritto nel msg precedente :martello2
 

Silvio07

Florello
Ma cosa cambia se si appende o si mette per terra? E' uguale, è sempre su un vaso. QUando crescerà metterà un vaso più grande. Se poi il vaso sarà troppo grande e invece di un appendino per vasi metterà un' autogru che ci fa? Ricordate che io ho le phal in terra e provare non nuoce:D!
 
  • Like
Reactions: Pat

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ma cosa cambia se si appende o si mette per terra? E' uguale, è sempre su un vaso. QUando crescerà metterà un vaso più grande. Se poi il vaso sarà troppo grande e invece di un appendino per vasi metterà un' autogru ...........


70.gif
70.gif
70.gif
70.gif
70.gif
70.gif
70.gif
70.gif
 

tricot

Giardinauta Senior
Se la bouga è piccola appenderla ok, ma se è grande col tempo c'è il rischio che faccio troppo peso al vaso!!! e che megari cade in testa a qualcuno. io i fiori li ho sempre messi all'interno del balcone per evitare situazioni spiacevoli.
cmq ok mettila pure e in bocca al lupo, poi facci sapere come va e quache foto sarà gradita!
 
P

Piera

Guest
Dopo l'intervento di Silvio mi immaggino la bouganville di Pat appesa ad un'auto gru e mi sto sbellicando dalle risate.
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Se la bouga è piccola appenderla ok, ma se è grande col tempo c'è il rischio che faccio troppo peso al vaso!!! e che megari cade in testa a qualcuno.......

.... mi devo studiare gli orari di passaggio di alcuni vicini ...... :eek:k07: :D :lol: :D

Scusa Tricot :rolleyes: ma mi è scappata :martello: per tutti agli altri dico che ..... metterò le foto :cool2: ...... anche della gru
70.gif
 

Silvio07

Florello
Non capisco cosa ci sia di strano di un' autogrù. No ne avete mai viste in vita vostra?
Vi faccio vedere come si potrà presentare il balcone di Pat in futuro se veramente crescerà la bouganvillea.
trapianti1.jpg

Non c' è niente di speciale.
:lol::lol::lol:
Comunque voglio e vogliamo le foto.
 

Valtellinese

Giardinauta Senior
La presi anch'io 3-4 anni fa, diventa bellissima appesa al sole sul balcone al posto del classico geranio, fiorisce che è uno spettacolo perfino quassù....poi ai primi freddi la metto a svernare coi gerani.....pare che muoia, ma poi ad Aprile-Maggio inizia a ricacciare e in un batter d'occhio foglie e fiori si fanno largo:hands13:.
Quest'anno ho provato anche con quella rampicante....per ora ha seguito le orme di quella a cespuglio (che io preferisco comunque perchè più maneggevole).
:Saluto:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Eccola

Stava in un vaso del 17, ora in uno del 26 ..... speriamo di riuscire a farla campare almeno fino all'autunno :fifone2:

P9140069.jpg


P9140070.jpg


P.S. nella foto stà in casa, ma dopo la foto è filata fuori :eek:k07:
 

Silvio07

Florello
Ma certo che durerà, anzi, io credo che crescerà e crescerà e crescerà e crescerà che ci vorra una......................................no no, non un autogru, un montacarichi.

COmunque, Pat, ti mostro la mia bougavillea in campagna. Copre tutta la parte. Comunque ora la vedete male perchè ci sono stati dei lavori al muro e abbiamo dovuto tagliarla molto. Non rende la foto, ma sta gia rivegetando.
DSCF1485.jpg
 

Similar threads

Alto