• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bouganvillea!!!

Oggi ho acquistato una Bouganvillea a foglia variegata con brattee fucsia :love: è davvero meravigliosa e ho già provvedutoa metterla in un posto molto soleggiato sul mio balcone a sud!!!
Tutti i consigli sono ben accetti!!! :eek:k07:
Grazie mille!!!
Ciao!!! :)

Allopacs

Master Florello
In provincia di Novara ?se non vuoi vedere morire la tua Bouganvillea ti consiglio di metterla in una stanza non scaldata o nel garage(la mia é nel garage) vicino a una finestra.Nella bella stagione potrai uscirla ,verso metà aprile-maggio.In inverno devi innafiarla poco,devi lasciare seccare il terriccio almeno su 1 cm.Ogni settimana da giugno a ottobre devi concimarla(concime liquido)Questa pianta é molto golosa,verso la metà di agosto devi diminuire un po alla volta di mettergli il concime per poi smettere completamente.Ti auguro una bella primavera con la tua Bouganvillea!Ciao

Gio68

Aspirante Giardinauta
Bella,io ci ho provato l'anno scorso,ma a quanto pare la mia zona non è delle migliori e non è scampata:cry: sebbene ho il sole da mattina a sera,forse è il vento che gli ha fatto fare una brutta fine:fifone2:

Qui ormai il rischio gelate sembra non esserci più !!!
Il balcone è riparato su tre lati e il lato più esterno è in muretto la temperatura dovrebbe essere sui 12° !!!
Ho una stanza non riscaldata esposta a nord dove però devo tenere la finestra aperta sempre giorno e notte e quindi sarebbe come fuori e prenderebbe poca luce!!!
Dite che se la lascio fuori non sopravvive??

T

teresatita

Guest
Ciao, almeno per questa prossima stagione t sopravviverà. Il difficile sarà farle passare l'inverno. Ma non si sa mai!!

VALERIA77

Aspirante Giardinauta
Se ben riparata secondo me non dovresti avere problemi. Il consiglio però che ti posso dare è di stare attenta al sole, io ho già fatto una esperienza simile :storto: .
Arrivata la primavera, dalla stanza fredda e illuminata in cui aveva passato l'inverno, l'ho messa fuori in pieno sole e le foglie si sono tutte bruciate :cry: . Quest'anno cercherò di non commettere più lo stesso errore :martello: !

Ciao :Saluto:

Sta notte cerano 11° sul balcone e questa mattina 12° (che è nuvoloso) l'ho messa in un angolo del balcone così è più coperta dai muri ma sembra che non abbia patito!!!
Prendendo un po' di fresco in questo periodo sarà più resistente il prossimo inverno anche se mi sa hce dovrò comunque ritirarla!!!

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Che bella, e che colori! Secondo me nella scelta del posto dove metterla dovresti tenere un occhio anche al vento.

Alto