• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bouganvillea talea in acqua, foglioline, ed ora?

Raimondo7

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, circa un mese (metà ottobre) ho fatto 4 talee da una pianta di bougavillea e le ho messe in acqua in mezza bottiglia di plastica e lasciate fuori sul terrazzo e solo la sera ritirate in casa.
Ora nella foto vedete il risultato. Due hanno preso bene una terza ha una piccola gemma , la quarta credo che non ce la fa.
Il motivo per cui scrivo è, come procedere?
Le devo mettere in vaso con terra oppure continuare ancora in acqua.
Tenete conto che ora (da tre giorni) le tengo in casa .
Sono a Roma con terrazzo esposto a sud, sole dall'alba al tramonto.
Grazie
Raimondo Vedi l'allegato 599975
 

Allegati

  • Boug-2.jpg
    Boug-2.jpg
    88,4 KB · Visite: 14

MargiM

Giardinauta
Ma hanno già le radici? Non si vede. Se invece con "hanno preso" intendi i germogli nuovi, molto spesso è dovuto al fatto che il rametto utilizza le ultime energie per i germogli e poi muore... Io continuerei a tenerle in acqua, esposti al sole, va bene anche dentro, finché non spuntano le radici. Poi quando il ciuffetto di radici è bello "pieno" le metterai in terra, molto ben drenata...
Poi ci aggiorni..

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 
Alto