• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bouganvillea non fa fiori!

heat3marco

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti =)
Ho 2 bouganvilee, una glabra ed una spectabilis, entambe acquistate l'anno scorso. Al risveglio vegetativo tutto è filato liscio, e si sono arricchite di foglie, che sembrano in ottima salute. La spectabilis non ha prodotto però neanche un fiore, mentre lo ha fatto regolarmente, ma questi hanno iniziato a seccarsi, apparentemente in concomitanza col momento in cui ho iniziato a concimarle (l'ho fatto a metà aprile e non a marzo, come avrei dovuto).
Non so se i due fatti sono connessi, da qualche parte ho letto che la concimazione favorisce lo sviluppo fogliare a discapito della produzione di fiori, e si consigliava di concimare solo in primavera e poi a fine estate, mentre altrove si consiglia di concimare regolarmente per tutto il periodo.

Non so cosa fare, consigli?

Grazie =)

Alto