• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bouganvillea nana

C

Celeste di Roma

Guest
Ciao Giardinauti,
consigliatemi, per favore.
Nella scorsa primavera ho piantato una bouganvillea nana.
L'ho sistemata in un vaso sul balcone esposto ad est. E' cresciuta molto e mi ha regalato una splendida fioritura estiva; tutt'ora ha bei grappoli di fiori.
L'altra sera, visto che la temperatura si è abbassata, l'ho spostata in un angolo dello stesso balcone ben riparato e coperto.
Ebbene, ieri mattina ho visto che le foglie erano moscette ed il terreno secco; l'ho innaffiata ma le foglie non sono ritornate sode come prima.
A Roma vedo questa pianta crescere e prosperare all'aperto, perchè la mia si è un pò ammosciata? E' normale?
 
C

Celeste di Roma

Guest
Magari non interessa, però mi fa piacere comunicarlo.
La "nanetta" si è ripresa alla grande!
Sicuramente il vento e il freddo improvvisi l'avevano disidratata.
Ora sta nell'angolo assolato del balcone esposto ad ovest insieme alla pansé grondante di fiori, all'anthurium e al piccolo impatiens che ho appena messo nella terra.
Ma come sono carine le mie piccoline!
 

Papyrus

Master Florello
Ciao Allo e Celeste..
Celeste è normale che col vento di tramontana le piante si disidradano facilmente.. fortunatamente la bounganvillea si riprende, pensa che in questi giorni io ho perso diversi germogli di papiri, vabbè si rifaranno in primavera..
Ci metti una foto della bonganvillea? grazie e ciao :)
 
Alto