• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bouganville

francesco89

Aspirante Giardinauta
salve a tutti... e una buona domenicaaa! :D
avevo una domanda da fare.... il mio bouganville... con l'inverno e rimasto uno scheletro con le foglie nuove in punta (fatte da poco) e ha preso una forma scomoda anche per lui :confuso: mi chiedevo quando è il momento giusto per potarloooo??? grazie a tutti in anticipo :D :D
:Saluto::Saluto:
 

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
Da me nessuno ha ancora iniziato a toccare le bouganville, da te probabilmente è quasi ora...

Ciao
Anitka
 
B

Boostpolo

Guest
no no aspetta fine febbraio, nel caso vedi che ha delle cacciate in tutta la pianta allora puoi farlo,altrimenti se rimane cosi' lo fai a fine febbraio e poi puoi lavorarla durante tutta la fine primavera e estate
 

francesco89

Aspirante Giardinauta
ok!
si diciamo ke ha cacciato in un bel pò di punti.... mi sà che allora e ora di dare giù la potatura... grazie mille :D
 
B

Boostpolo

Guest
magari aspetta ancora una settimana che passano i giorni della merla e poi se come dici tu ha cacciato in vari punti accorcia pure in un terzo
 
B

Boostpolo

Guest
ahahaha si i giorni della merla sono gli ultimi di gennaio dove si dice siano i piu' freddi dell'anno...ecco perchè..la mia per esempio,presa questa estate, è rimasta scheletrica eora non ha manco una cacciata ancora
 

francesco89

Aspirante Giardinauta
ahah adesso ci sono! :D grazie per la spiegazione... no da me già ci sono tutti i germogli nuovi :D ma a trapani la temperatura non è freddissima quindi iniziano presto :D ciao ciao
 
Alto